Web App

Web App: cosa sono e a cosa servono

Web App: cosa sono e a cosa servono

Le Web App si differenziano da quelle tradizionali perché sono fruibili dal web, in questo modo, invece che scaricare l’applicazione sul device (smartphone, tablet etc.) ci si collega ad un link on line.

Cosa serve per usare una WEB app

Una connessione ad internet (anche se nel tempo alcune web app si possono utilizzare anche offline) e l’accesso ad un browser. Si può utilizzare da qualsiasi dispositivo. Alcuni esempi di Web App sono Gmail che sostituisce Microsoft Outlook sul computer, Google Calendar che sostituisce i calendari sul PC e così via.

MWA: Mobile Web Application

Una variante delle web app, sono le Mobile web app. La differenza maggiore tra desktop e mobile web app è la User Interface che è ottimizzata per i dispositivi mobili che hanno schermi più piccoli e capacità funzionali for-hand. Le interfacce Mobile Web App sono più semplici delle Web App, e le funzionalità sono maggiori come la geolocalizzazione, il supporto per le touch gesture.

 

Webapp o app tradizionali?

La web app ha il vantaggio della velocità e può funzionare su ogni dispositivo anche con altri sistemi operativi, al contrario delle app mobili che vengono progettate solo per una piattaforma, e sono destinate a sistemi operativi come iOS o Android e non entrambi.

 

Web app: app android o app ios

Il team Briefing programma e crea applicazioni per vendere, diffondere o promuovere prodotti o servizi e brand in maniera veloce e facile.

Perché fare una web app?

Creare una app aziendale permette innanzitutto di aumentare la visibilità del brand. Grazie ad una web app, infatti, è possibile inviare aggiornamenti al nostro target e mantenere sempre alto il suo livello di attenzione. Inoltre, grazie alla sua struttura più agile e leggera rispetto ad un sito, è possibile veicolare informazioni immediate a persone potenzialmente interessate ai servizi offerti.

Vieni a trovarci