testimonial

PALEARI CARLO | ANGELO DELLA VALLE E NICOLÒ MANCUSO

Al "muro arancione" per raccontarci "perché Briefing" oggi ci sono Angelo della Valle e Nicolò Mancuso, rispettivamente direttore commerciale e project manager della PALEARI CARLO azienda specializzata nella vendita di strumenti da taglio professionali, distributrice esclusiva per l’Italia di alcuni dei principali marchi coreani e tedeschi.

Cosa cercavate quando avete scelto come agenzia di comunicazio Briefing?
Inizia Angelo e ci racconta che la collaborazione con Briefing è iniziata diversi anni fa, quando la PALEARI cercava un partner di grado di fornire un'assistenza qualificata nel marketing, con l'obiettivo di aumentare la visibilità verso i clienti e i prospect di prodotti e servizi.

Perché avete scelto Briefing rispetto ad altre agenzie di comunicazione?
Qui Angelo e Nicolò sono molto d'accordo, perché entrambi ci dicono che stare con noi semplifica loro la vita.
In particolare Nicolò ci spiega che in aziende produttive, dove la quotidianità si esaurisce spesso nella cura dela processo e del contingente, avere un partner che ti conosce, pensa e agisce per te significa non trascurare importanti aspetti come, appunto, la comunicazione.

Angelo rimarca la proattività: "ho provato a chiedere loro delle proposte creative ed operative e la loro conoscenza dell'azienda e del prodotto si è unita ad un attento lavoro di benchmarkm, di studio e analisi, che è culminato in suggerimenti davvero pertinenti e intelligenti, tanto calati nella nostra realtà da poter essere frutto di specialisti interni. Questo significa impegno e cura del proprio lavoro e ci piace".

Progetti futuri?
Con Briefing stiamo continuando a implementare nuovi strumenti in grado di migliorare l'esperienza di acquisto del cliente e l'efficacia di vendita del rappresentante. In particolare, spiegano Nicolò ed Angelo, guardiamo alle nuove tecnologie i video di prodotto e la realtà virtuale. Questo ci permetterà di spiegare meglio nuovi e più complessi prodotti con i quali stiamo ampliando la nostra gamma ma potremo anche fornire informazioni più complete e complesse (ma facilmenti comprensibili) anche a clienti situati in regioni distanti dalla nostra, in cui sarebbe difficile o semplicemente più lento o oneroso spostare fisicamente un prodotto per la visione.

TECYSTEM | SONIA RIBONI

Sonia Riboni è la responsabile dell’area Comunicazione e Marketing di Tecsystem, azienda storica con sede a Corsico (Milano) e filiali in Cina, Egitto e Brasile che si occupa della progettazione e produzione di soluzioni per il controllo della temperatura industriale (centraline e ventilatori).
La collaborazione con Tecsystem procede a gonfie vele da oltre 12 anni e oggi, a Sonia, abbiamo chiesto perché.

“Quando li abbiamo conosciuti e scelti eravamo alla ricerca di un’agenzia a tutto tondo, che si prendesse carico di tutti gli aspetti importanti della nostra comunicazione per ottenere un effetto coordinato e coerente e per avere un unico partner di riferimento” racconta Sonia.
“Ricordo che il primo progetto che abbiamo realizzato insieme è stata la creazione del sito web dell’azienda ma poi sono seguiti molti altri progetti: dalla creazione degli stand fieristici ai cataloghi, i video di prodotto e istituzionali e molto ancora. 

Tra l’altro proprio recentemente siamo tornati a lavorare sul sito web perché abbiamo aggiunto una parte molto tecnica che è stata utile al nostro customer care per dare risposte più veloci e mirate ai clienti. 
Questo è stato possibile grazie ad un intenso lavoro di back end che, in coordinamento con il nostro reparto tecnico, ha generato uno strumento che sta già migliorando l’esperienza post vendita e il servizio ai nostri clienti”.
Ma il vantaggio di lavorare con Briefing non è solo dei nostri clienti, è anche nostro: loro sono in grado di comprendere le nostre esigenze e proporci soluzioni sempre moderne e aggiornate.

E in più, lasciatemelo dire, qui ci sono anche delle persone dotate di grande umanità. Amici, insomma.
Per tutte queste ragioni Tecsystem continuerà a lavorare con Briefing, siamo certi con gli stessi profittevoli e grandi risultati ottenuti finora”.

 

Così Sonia conclude il suo racconto, che ci rende davvero orgogliosi.
Grazie!

 

FRASTEMA OPHTHALMICS | SARA BOMBELLI

Sara Bombelli è marketing manager per Frastema Ophthalmics, azienda specializzata nella strumentazione e allestimento dello studio del Medico Oculista e del Centro Ottico.
FE-Group è il marchio che racchiude Frastema Ophthalmics, Easyopht ed Easylac, in un gruppo coeso pronto ad offrire al cliente un interlocutore unico per una completa gamma di servizi.

Oggi, spalle al muro arancione, Sara ci racconta di come, con Briefing, il Gruppo sia stato in grado di definire e disegnare un'identità riconoscibile e apprezzata dal mercato.
Siamo felici di sentire da Sara che in noi trova creatività e professionalità, nel rispetto delle deadline ma anche nell'attenzione e precisione con cui cerchiamo sempre di trasformare un brief in un'idea e in un progetto compiuti.

Grazie!

 

STRIX | ANDREA MARTIGNONI

Abbiamo conosciuto STRIX tramite una gara tra agenzie alle quali hanno partecipato colleghi da Parigi e Londra.
STRIX è una multinazionale leader mondiale nella progettazione, produzione e fornitura di controlli di sicurezza per bollitori d'acqua e altri componenti complementari per la gestione della temperatura dell'acqua, elettrodomestici e prodotti per la sua filtrazione.

Con Brand come AQUA OPTIMA, LAICA, ASTREA e BILLI copre una gamma completa di prodotti e servizi correlati.

 

Il progetto consisteva in un rifacimento completo del sito allora in essere, che doveva essere ripensato non solo nella grafica ma anche e soprattutto nella struttura di navigazione e nei contenuti. 

 

Ci hanno scelti per la rispondenza della nostra proposta ai valori del brand e per le scelte creative e tecniche che abbiamo proposto per comunicarli.
Siamo partiti dal concept che, secondo noi, poteva meglio descrivere il nuovo posizionamento del Gruppo, per poi declinarlo e trasferirlo in asset digitali (soprattutto video) e di contenuto.

 

Gli obiettivi sono stati raggiunti sia dal punto di vista del branding (valori e posizionamento) che della maggior chiarezza nei confronti della comunità degli investitori (informazioni e facilità nel reperirle) che hanno dato da subito ottimi riscontri.

 

Andrea ci racconta che si è sentito sempre supportato e proattivamente guidato in ogni fase del progetto.
Di una cosa sola ha ancora paura ma la scoprirete solo se arriverete alla fine del video.

 

 

 

SCHIATTI ANGELO | EMANUELA SCHIATTI E SILVIA VILLA

Emanuela Schiatti (co-titolare) e Silvia Villa (responsabile marketing) della SCHIATTI ANGELO, ricordano di come ci hanno incontrato e scelto.
La Schiatti, azienda produttrice di macchine per la lavorazione del vetro, era alla ricerca di una comunicazione "con la scossa": efficace e personale.

Raccontano di come, un passo alla volta, la nostra collaborazione abbia portato a creare e rinforzare il loro brand e di come, grazie ad una continua evoluzione negli anni, l'azienda abbia accolto di buon grado molte nostre proposte, scegliendo canali sempre più innovativi e digitali per promuoversi.

Oggi stiamo addirittura parlando di metaverso, realtà virtuale e aumentata, per rendere sempre più snelle, convenienti e produttive le partecipazioni alle fiere, voce a bilancio molto importante per le aziende che, ogni anno, investono notevoli capitali per l'allestimento degli stand, soprattutto in presenza di macchinari di grandi dimensioni.

Grazie a Emanuela e Silvia per i meriti che ci hanno riconosciuto. A loro e a tutto il team Schiatti, va sicuramente quello di fare scelte coraggiose e consapevoli che permettono al loro brand di essere conosciuto e apprezzato in tutto il suo valore.

 

Arteleta | Fabio Burchielli General Manager

Fabio Burchielli, General Manager di Arteleta, e Silvio Galli, Presidente di Briefinglab, raccontano della collaborazione tra le due aziende, che dura da 40 anni.
Arteleta è una storica azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di articoli e elettrici e illuminazione. Il suo rapporto con noi inizia molti anni fa ed evolve, tra aneddoti e soddisfazioni, fino ad oggi.

Per Arteleta ci occupiamo sia della grafica e stampa relativa ai cataloghi che della parte più "digital", relativa ai social.

 

Lorenzo Mele | Icel Sales Manager e Andrea Favareto | Icel R&D Manager, Field Application Scientist

ICEL progetta e produce condensatori, questo fa dell'azienda un "covo" di tecnici: persone molto concrete e abituate a finalizzare velocemente il loro lavoro.
Con ICEL si lavora così: ci dicono qual è l'obiettivo aziendale e noi ci attiviamo, proponendo strumenti e strategie per raggiungerlo (e, naturalmente, poi mettendo tutto in pratica). 

Si tratta di fiducia e proattività, come spiegano bene Lorenzo e Andrea. 
Con loro la nostra collaborazione è diventata molto più digital, pur senza abbandonare la vocazione più tradizionale e cartacea che curiamo per l'azienda da tanti anni.

L'ultimo strumento che abbiamo suggerito e fornito loro è stato un "configuratore di prodotto" per il sito web. La ricerca parametrica permette all'utente che naviga il loro sito, di trovare agevolmente il prodotto più giusto per le sue necessità, rendendo agevole la comprensione e la ricerca attraverso la vastissima gamma di prodotto di ICEL.

LasiGroup | Giuseppe Boggio - Amministratore delegato

Non è stata una passeggiata conquistare la fiducia di Giuseppe Boggio (LASI GROUP) perché, giustamente molto esigente per la sua azienda, non si è mai accontentato di un fornitore e ha da subito chiesto un partner.

Noi siamo stati felici di "accettare la sfida" e, anche per questo, è stato particolarmente emozionante scoprire cosa pensa di noi.

Serge Pedron | Decofilm responsabile marketing ricerca & sviluppo

Serge Pedron, per DECOFILM GROUP, ha usato il nostro muro arancione per lanciare una provocazione forte e dire cose importanti.
Siamo felici di essere la spalla di una comunicazione improntata sulla verità e il rispetto di clienti e consumatori.

 

Saes Group | Mariapaola Milanta - Marketing Communication

Maria Paola Milanta, per SAES GROUP, ci conosce da vent'anni e qui racconta perché ci ha scelto e perché, dopo così tanto tempo, continua a farlo.
Noi le siamo riconoscenti e promettiamo di fare ogni giorno del nostro meglio per darle, ogni giorno, validi motivi per "stare" con noi.