Video Case Study

Eravamo al telefono con Emilio Liuzza, General Manager di FAE.
Gli argomenti all’ordine del giorno? I traguardi raggiunti nel 2020 dall’azienda e i suoi progetti per l’anno a venire. Informazioni necessarie per predisporre una fruttuosa strategia di comunicazione coordinata.

 

Tra le importanti attività già concluse Emilio ci ha raccontato di un interessante caso di commissioning da remoto che, grazie anche alla tecnologia Siemens, FAE è stata in grado di realizzare.

Partner di FAE in questa operazione è stato BANDERA, player internazionale nel campo della progettazione e produzione di impianti di estrusione plastica e recycling.

L’obiettivo era quello di consegnare, installare e avviare l’impianto nella sede del cliente, in UK, conducendo l’attuazione di tutta l’operazione completamente da remoto.

IDEA e PROGETTO

La lampadina si è accesa immediatamente. Il messaggio che l’esperienza poteva trasmettere riguardava non soltanto la professionalità degli attori coinvolti (FAE, BANDERA, SIEMENS) o il loro grado di tecnologia, ma anche la proattività che, soprattutto in periodi complicati come quelli che ci ha costretto ad affrontare la Pandemia COVID, è un requisito prezioso e distintivo per un’azienda.

Sarebbe stato importante raccontare l’esperienza, utilizzando tutti i punti di vista coinvolti, compreso quello del cliente finale.

La prima fase del progetto ha riguardato quindi la proposta di un’azione di comunicazione in co-marketing alle aziende e, quindi, il loro coordinamento.

CIAK SI GIRA

Cosa mostrare? Cosa dire? Per rispondere a queste domande abbiamo steso un complesso storyboard e, approvato quello, i relativi script delle interviste.

Ora sapevamo cosa riprendere e in che sequenza, e a quali parole abbinare le immagini.

Ci sono voluti giorni di riprese, in diverse location, in accordo alle disponibilità degli impianti e delle persone, ma quando la bozza del video è stata sottoposta alle associazioni di settore il loro entusiasmo è stato unanime.

IL DIH Lombardia di Confindustria (digital innovation hub) ha deciso a questo punto di patrocinare l’iniziativa.

LA DIFFUSIONE

È stato un lancio mediatico che ha coinvolto tutti i canali, social e digitali, delle aziende.

Anche in questo caso abbiamo coordinato agenda, contenuti testuali e video, fornendo dei press kit dedicati. I riscontri sono stati numerosi, pervenuti direttamente alle aziende.

 

E noi?

Raccogliamo la soddisfazione dei nostri clienti e mettiamo a portfolio un progetto ad alto grado di complessità che siamo felici di aver affrontato e portato a termine alla grande… ops…con successo.