Software per il project management customizzato

È dalle necessità di uno dei nostri clienti e dallo sviluppo delle manine sante dei nostri colleghi Nerd, capitanati da Valerio, che è nato questo “pacchetto personalizzato”, destinato a ottimizzare il lavoro di un’azienda del settore dell’elettromeccanica.

Come si presenta

Il software è dotato di un’interfaccia semplice e un funzionamento intuitivo; per accedervi è sufficiente collegarsi ad un link e digitare utente e password.
Ci si ritrova così in un pannello di controllo con “bottoni” e funzioni in bell’evidenza, ordinati secondo una logica di priorità, elaborata proprio sui processi dell’utilizzatore.

Chi può accedere e come

Sono stati previsti, in questo caso, due tipi di utenti con due livelli diversi di autorizzazioni.
Sopra a tutti ci sono i “profili admin”, con facoltà, naturalmente di visione, creazione e modifica di tutte le commesse.

Cosa permette di fare

Una volta entrato nel pannello di controllo, l’utente può gestire le commesse relative ai suoi progetti secondo una serie di dati (cliente, data inizio, data fine, monte ore stanziato).

Il sistema organizza in modo organico questi dati e produce, in primis una “stampa” che può essere applicata ad un macchinario come “riassunto” e “calendario” della relativa attività.

Con accesso da backend: previa autenticazione con login e password, si possono vedere la lista delle commesse attive, e per ognuna aggiungere ore lavorate, tipo di operazione svolta e note aggiuntive.

Con accesso frontend: attraverso un qrcode opportunamente applicato sul macchinario in ditta, i dipendenti possono accedere (con login e password) ad un foglio di lavoro online per inserire le ore dedicate a quella commessa.

Gestione e controllo

A supervisione del progetto, durante il suo svolgimento o al termine di esso, l'admin può estrapolare dei file excel di riepilogo di quanto registrato dai collaboratori che hanno utilizzato lo strumento, le ore di lavoro quotidiane eccetera.

Risultati

Ogni progetto, in questo modo, risulta sempre sotto controllo. Il suo tempo di gestione è ottimizzato non solo per la verifica in tempo reale delle ore/uomo che vi si stanno attribuendo, ma anche perché le informazioni relative alla commessa sono più facilmente reperibili anche dagli operatori.

Gestione, controllo, ottimizzazione e previsioni più precise sulle commesse future, storico dell’andamento sia in termini di tempo che di intervento: tutti dati necessari per una migliore gestione del lavoro, in vista di un aumento dei margini economici e temporali.

 

Contattaci!