Il sito è stato sviluppato utilizzando il nostro CMS proprietario, volto a garantire il massimo della flessibilità, personalizzazione e performance SEO.
La scelta, concordata con la proprietà, permette la gestione aziendale di contenuti e immagini oltre alla possibilità di aggiungere, in maniera modulare, nuove sezioni al sito.
La tecnologia alla base del sito è idonea alla sua visualizzazione cross-browser grazie anche all'utilizzo di avanzate tecniche di programmazione (Bootstrap, Javascript, Java, jQuery, Standard PHP).
L’architettura del sito, studiata secondo i moderni principi di UX e UI, è user friendly e volta al facile ritrovamento, da parte dell’utente, dei contenuti desiderati.
La grafica esalta e conferma la brand identity, lavorando con i colori istituzionali (bianco, rosso e grigio).
Il rifacimento del sito internet è parte di un progetto più ampio di comunicazione coordinata, del quale fanno parte anche altre attività tra cui la creazione (progettazione grafica, copywriting e stampa) della nuova brochure istituzionale.
La brochure istituzionale sceglie un originale formato a croce per raccontare in maniera dinamica l’azienda nelle sue attività, caratteristiche, valori.
Lo strumento cartaceo, destinato alle mani dei prospect che vogliano conoscere, in uno sguardo, l’azienda, è stato creato in dimensioni opportune per un’agevole spedizione (posta e corriere) e maneggiabilità.
La successione cronologica guidata dell’apertura delle pagine favorisce la modalità del racconto aziendale, conducendo il lettore in un breve viaggio di scoperta progressiva.
La grafica, studiata ad hoc per il rinnovamento dell’immagine aziendale, trasmette i valori da veicolare ai destinatari: dinamismo e freschezza, esperienza ed affidabilità.
La brochure è stata prodotta con stampa digitale.
La nuova brochure istituzionale è parte di un progetto di comunicazione coordinata che comprende anche il rifacimento del sito internet.
Ci siamo occupati del Bilancio Sociale dell'azienda LasiGroup per l'anno 2019.
Il nostro lavoro è iniziato con la raccolta dei contenuti, del materiale amministrativo e delle immagini e grafici in abbinamento; è proseguito con il suo ordinamento e inserimento in un layout grafico obbediente a precise regole di formato ma al tempo stesso conforme al brand dal punto di vista dei colori e dello stile.
Infine abbiamo provveduto alla stampa e rilegatura del tomo.