Katia è spontanea e disponibile.
Quando entra il suo “ciao” è talmente squillante e potente da raggiungerti in qualsiasi parte della Briefing.
“Ho una voce importante!” si giustifica lei, ma quella che viene fuori, alla fine, è tutta la sua energia e la sua voglia di fare.
Da 20 anni si occupa dell’amministrazione. È arrivata da noi in occasione del pensionamento di Cinzia.
In che cosa consiste il ruolo di addetta all’amministrazione?
Mi occupo in toto di ogni funzione amministrativa all'interno dell'azienda, dalla rendicontazione dei movimenti contabili agli adempimenti fiscali; dalla gestione del personale alla fatturazione
Quali sono le caratteristiche del tuo carattere più utili al tuo lavoro?
Credo la precisione, la costanza e la duttilità. A volte il mio ruolo comporta il passare ore e ore sui numeri e dati che devono “tornare” alla perfezione per poi passare alla gestione di routine dell’ufficio molto più incalzante e diversificata.
E il tuo peggior difetto?
Direi che sono come un fiammifero, nel senso che mi accendo subito e mi scaldo. Di buono c’è che mi passa altrettanto facilmente. Abbaio ma non mordo, insomma.
Cosa ti piace fare quando non lavori?
Mi piace viaggiare, guardare le serie televisive, passare del tempo con la mia famiglia e amici, cucinare, ma soprattutto mangiare gustando del buon vino rosso.
Mi piace anche leggere, ma devono essere storie in cui succede qualcosa, non amo le descrizioni infinite.
Katia, quando passa da un ufficio all’altro lo fa a suon di marcia, veloce come il suo pensiero, svelta come la sua capacità di capire, risolvere, aiutare.
Non male, eh? La nostra Kationa.