Fiere

La partecipazione dell'azienda alle Fiere di settore del 2019 in Germania e Cina ha previsto un percorso di comunicazione in linea con la capacità di Fridle Group di vendere conoscenza oltre che prodotto.

La campagna stampa multisoggetto, già elaborata per le riviste specialistiche, è stata scelta per campeggiare su alcune delle pareti degli stand, lasciando altrove spazio al dettaglio dei settori di produzione e ai relativi prodotti.

Evento 40 anniversario

On top della comunicazione Fridle 2019, è stato l’Evento per festeggiare con Clienti, Fornitori e Collaboratori il 40° anniversario dell’azienda.

Suggerito nel piano di comunicazione iniziale, l’evento è stato organizzato in azienda per condividere con tutti gli ospiti il lancio della Fridle Academy e sottolineare che formazione e condivisione di know how sono valori imprescindibili.

Campagna pubblicitaria multisoggetto a mezzo stampa

La campagna multisoggetto 2018 di Fridle Group si è appoggiata alle maggiori riviste di settore del settore tenute, oleodinamica e fluid connectors.

Tre le diverse creatività proposte, quella nella quale il cliente si è maggiormente indentificato è la stata portatrice del messaggio SIAMO VICINI A TE.

Uno dei punti di forza di Fridle Group è la completa affidabilità che deriva da un lato dalla qualità di prodotto, dall’altro dal suo configurarsi come partner a cui affidarsi completamente per la risoluzione di situazioni anche complesse e per la gestione, talvolta onerosa in termini di tempo e impegno, di tutto ciò che riguarda il settore (dalla velocità di approvvigionamento alla disponibilità del magazzino, alla consulenza specializzata).

 

In questa campagna siamo partiti dai 6 plus di Fridle Group per leggerli in una prospettiva di affiancamento e consulenza al cliente.

 

Gli advertising hanno esplorato i temi:

1. Seniority, consulenza
2. Internazionalità
3. Scouting di prodotto
4. Stock e logistica
5. Flessibilità e velocità di reazione
6. Orizzontalità di settore

Company Profile

Il company profile in uso è stato rivisitato e potenziato nella grafica di copertina ed in due nuove facciate istituzionali per ancorare il vero valore di Fridle Group.

La nuova grafica e l'organizzazione dei contenuti hanno voluto far emergere i plus di prodotto e di servizio, oltre che rendere immediata la percezione dell'expertise e dell'internazionalità dell'azienda..

Piano di comunicazione

Ad inizio 2019, Fridle Group, società di distribuzione e commercializzazione di sistemi di tenuta, fluid connectors e sistemi oleodinamici ha condiviso con noi i nuovi obiettivi commerciali e ci ha chiesto l'elaborazione di un piano che rispondesse ai seguenti obiettivi:

• Associare al prodotto una forte connotazione consulenziale

• Valorizzare il plus di distribuzione

• Rinforzare la diffusione del brand all’estero

• Differenziare i target di riferimento

• Consolidare e ampliare i mercati esteri già aperti in maniera naturale

• Valorizzare l’anno del 40° anniversario

 

Abbiamo lavorato sul seguente focus: DAL PRODOTTO ALLA CONSULENZA, ponendoci come meta, coerentemente con il processo di accrescimento di autorità e valorizzazione dell’esperienza e competenza del brand, lo SPOSTAMENTO DELL’ASSE COMUNICATIVO sul servizio e sul valore aggiunto che know-how tecnico e professionalità hanno accanto alla vendita del prodotto.

Il processo, già iniziato nel 2018 con una comunicazione che poneva l'enfasi sui SEALING EXPERTS, ci ha portati a suggerire un ribaltamento della prospettiva: coerentemente con una dialettica relazionale e consulenziale, abbiamo posto l’accento sui bisogni dei clienti e sulla capacità di Fridle Group di soddisfarli.

Sito Web

La home page del sito ed i contenuti testuali sono stati rivisitati e riorganizzati graficamente in linea con il nuovo mood della comunicazione.

Oltre alle sezioni istituzionali gestibili con CMS, la parte di maggior interesse del sito è stata l’area prodotti, interfacciata con il magazzino per mostrare le disponibilità reali e l’area riservata, che è stata stutturata per consentire ai clienti di ordinare i prodotti on line.