Duplomatic Oleodinamica

Realizzazione grafiche e stampa allestimenti fieristici

allestimenti fieristici

I percorsi di comunicazione pensati per Duplomatic Motion Solutions in occasione di Fiere ed Eventi nazionali ed internazionali, hanno accompagnato i visitatori alla scoperta dei prodotti e dell’azienda nel rispetto del coordinamento d’immagine, assicurando così la massima coerenza e riconoscibilità dell’identità aziendale.

Campagna pubblicitaria a mezzo stampa

In linea con l’esigenza di comunicare l’evoluzione del brand e la capacità dell’azienda di cogliere il cambiamento ed estendere le proprie competenze al settore dell’elettromeccanica, abbiamo proposto una pagina pubblicitaria istituzionale con un visual ed un copy focalizzati sulla capacità di cambiare prospettiva e punto di vista.
 

In un secondo momento, al messaggio istituzionale è stato affiancato un messaggio di prodotto, con il lancio sulle testate di settore (Oleodinamica Pneumatica, InMotion, Tecn’è, Eureka, Progettare Fluidotecnica) di una campagna pubblicitaria multisoggetto, con focus su tre linee di prodotto di Duplomatic Motion Solutions: Valvole Proporzionali, Sistemi Oleodinamici ed Elettromeccanica. Il visual ha comunicato l’approccio proattivo del team verso tecnologia e innovazione.

I passaggi dalla progettazione, all'attuazione fino alla spinta verso il futuro sono stati inseriti tutti nel claim "Think, do, move".

Calendario da tavolo per omaggi natalizi

Creativity & graphics

La progettazione, esecuzione e stampa di un calendario di tavolo pensato come gadget natalizio è stata l'occasione per coinvolgere alcune delle persone che ogni giorno contribuiscono al successo dell'azienda.

Partendo dal servizio fotografico, che ha immortalato luoghi aziendali  e collaboratori, il calendario ha raccontato i reparti e le attività dietro ad ogni prodotto e servizio firmato Duplomatic Motion Solutions.

È stato un modo originale di fare team building e una modalità proficua di raccontare l'azienda.

Video speed drawing

Duplomatic MS ha scelto la tecnica speed drawing per la realizzazione del video da proiettare presso un distributore autorizzato per comunicare all’end user la presenza dell’oleodinamica in applicazioni che lo coinvolgono nella sua quotidianità.

Tutti i disegni delle applicazioni sono stati realizzati a mano. Le scene sono state riprese e montate in accelerazione sottraendo frame al video.

Video di presentazione Duplomatic Motion Solutions

Video di presentazione

Duplomatic Motion Solutions è un player affermato e riconosciuto nel mercato del controllo del movimento.

In occasione del cambio di ragione sociale, finalizzato a spostare il focus dal settore dell’oleodinamica a quello dell’automazione, l'azienda ha chiesto a Briefing di realizzare un video istituzionale.

Il video, per comunicare l’evoluzione del marchio, ha scelto come protagonisti alcuni membri del team Duplomatic, chiave del cambiamento.
Brevi interviste a ‘staffetta’ hanno raccontato l’azienda di oggi, la dinamicità di un gruppo forte, competente, flessibile e la consapevolezza di fare la differenza. 

Per le riprese si sono alternate panoramiche con droni, tecniche standard e slow motion.

Il mood ha fuso lo stile da produzione a tratti di "backstage", per mantenere un tono mai eccessivamente formale.

Il messaggio finale si è fatto portatore del nuovo claim: Duplomatic Motion Solutions, keep moving forward, poi ripreso ed elaborato nella campagna a mezzo stampa.